I fuochi d’artificio svolgono un ruolo principale in molti festival

Normalmente associamo lo sparo di qualche fuoco d'artificio con una bella ginocchiata o il tentativo di impressionare i bambini, ma in tutto il mondo i fuochi d'artificio sono arrivati ​​ad avere alcuni usi più insoliti. Se stai cercando fuochi d'artificio in vendita, potresti provarne alcuni.

In Cina, i seguaci della filosofia Tao usano i fuochi d'artificio nei riti funebri. Dopo la morte, i seguaci del Tao credono che l'anima debba attraversare un ponte verso l'aldilà per affrontare il giudizio prima di essere ammessa in paradiso. Non volendo che l'anima del defunto subisca distrazioni da parte degli spiriti maligni mentre si prepara per questo processo, le persone in lutto fanno quanto più rumore possibile sulla tomba, innescando forti fuochi d'artificio, battendo tamburi e tintinnando cimbali.

Ogni Pasqua, nella cittadina di Vrodandos, sulla minuscola isola greca di Chios, le congregazioni di due chiese rivali, San Marco e Panagia Erithiani, dichiarano battaglia e si sparano fuochi d'artificio mentre si svolgono le funzioni. Anche se ci sono fuochi d'artificio in vendita, i locali costruiscono addirittura i propri razzi per l'occasione: fino a 25.000 ogni anno, secondo i rapporti.

Anche se per gli abitanti del Regno Unito i fuochi d'artificio e il 5 novembre vanno insieme come la gelatina e il gelato, per il resto del mondo c'è una buona possibilità che le tradizioni della Notte di Guy Fawkes sembrino un po' eccentriche. Chi altri se non gli inglesi si rallegrerebbe così tanto nel celebrare il fallimento del tentativo di far saltare in aria, con la polvere da sparo, la sede del governo del paese, bruciando le effigi del cospiratore più famoso (il signor Fawkes) e facendo esplodere tonnellate e tonnellate di polvere da sparo e giù per il paese sotto forma di fuochi d'artificio? A novembre ci sono moltissimi fuochi d'artificio in vendita in Inghilterra, Galles e Scozia, ma ne troverai anche moltissimi in vendita nel periodo di Capodanno.

Il razzo più grande del mondo è stato prodotto dall'Associacao Nacional de Empresas de Produtos Explosivos (ANEPE) del Portogallo in occasione del 12° Simposio internazionale sui fuochi d'artificio tenutosi a Porto nell'ottobre 2010. Pesava 13,45PrWcWBvSAXGj8bD2EAcwLJEf6Bkfw9Y1EknVsZCggqiNixWMwTX9HNJQ24FVfuLa4t8eXt1HPA1iUitADJLCoS5ua3WQR quasi 100 metri (328 piedi). Non ci sono molti fuochi d'artificio in vendita che potrebbero eguagliarli.

La più grande Ruota di Caterina mai realizzata è stata accesa a Malta il 18 giugno 2011, alla vigilia della festa della Madonna dei Gigli. Prodotto dalla Lily Fireworks Factory, l'aggeggio era largo ben 32 metri (105 piedi).

botti di capodanno

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *